Pensiero per lo Spirito

La missione della Chiesa è far conoscere a tutti gli uomini il Vangelo dell’amore di Dio, dell’amore del prossimo, del perdono, della comunione fraterna degli uomini tra loro. (Giovanni Paolo II)

Battuta di spirito

Carità: Un’amabile disposizione dell’animo che induce a perdonare negli altri i peccati e i vizi cui siamo dediti noi stessi. (Ambrose Bierce)

Vangelo del Giorno

  • Martedì 16 Gennaio 2018 : Primo libro di Samuele 16,1-13.
    E il Signore disse a Samuele: "Fino a quando piangerai su Saul, mentre io l'ho rigettato perché non regni su Israele? Riempi di olio il tuo corno e parti. Ti ordino di andare da Iesse il Betlemmita, perché tra i suoi figli mi sono scelto un re". Samuele rispose: "Come posso andare? Saul lo verrà a sapere e mi ucciderà". Il Signore soggiunse: "Prenderai con te una giovenca e dirai: Sono venuto per sacrificare al Signore. Inviterai quindi Iesse al sacrificio. Allora io ti indicherò quello che dovrai fare e tu ungerai colui che io ti dirò". Samuele fece quello che il Signore gli aveva comandato e venne a Betlemme; gli anziani della città gli vennero incontro trepidanti e gli chiesero: "È di buon augurio la tua venuta?". Samuele fece quello che il Signore gli aveva comandato. Rispose: "È di buon augurio. Sono venuto per sacrificare al Signore. Provvedete a purificarvi,...